Sassi Turchini s.r.l.
DESCRIZIONE
INFORMAZIONI LOCALI
La nuovissima struttura “Sassi Turchini” sorge sulla costa sud-orientale dell'Isola d'Elba, a 1 km circa dal centro di Porto Azzurro e ad 800 metri dalla spiaggia di Reale e dal laghetto Terranera. Questa sistemazione strategica, lontana dal traffico, è particolarmente adatta per chi è alla ricerca di pace e tranquillità.
Il progetto nasce dall’AVGE (Associazione Volontari Gruppo Elba), associazione fiorentina che da oltre trenta anni organizza sull’isola esperienze di vita comunitaria tra giovani e disabili.
La residenza si caratterizza per essere a basso impatto ambientale, sostenibile e senza barriere. Il tetto giardino, i pannelli solari, il raffrescamento passivo e il riutilizzo delle acque piovane sono solo alcune delle soluzioni per il risparmio energetico. Tutto questo per creare un ambiente a basso costo e altissima interazione con la natura.
Il posto ideale dove trascorrere un soggiorno immersi in un paesaggio tipicamente elbano.
INFORMAZIONI ALLOGGIO
La struttura di 750 mq è aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno all’Elba, non solo per vacanze estive ma anche per momenti di formazione o scambio con altre realtà sociali.
Completamente accessibile e priva di barriere architettoniche, la struttura, è composta da 8 accoglienti alloggi di 8 posti letto ciascuno (due di questi alloggi con il bagno in camera). Un corridoio posteriore vi farà raggiungere comodamente i servizi sanitari condivisi con gli altri ospiti della struttura.
8 grandi persiane in legno con anta scorrevole dal design innovativo rendono l’ambiente luminoso e arieggiato per l’intera giornata.
Le camere rappresentano un'interpretazione giovane e luminosa dei valori di semplicità e funzionalità.
L’attiguo parcheggio privato favorirà ogni tipo di spostamento alla scoperta della bellissima Isola d’Elba.
Durante il soggiorno, il servizio è estremamente personalizzabile e si estende dalla soluzione bed&breakfast a quella di pensione completa.
La sala polivalente, oltre ad offrire lo spazio per consumare i pasti in compagnia, è pensata come punto di aggregazione e di scambio, facendo di Sassi Turchini la casa di ogni viaggiatore curioso.
La struttura è circondata da una pineta a terrazzamenti, ideale per passare momenti di relax godendo di una splendida vista sul golfo di Porto Azzurro.
Nelle vicinanze del villaggio è presente il parco giochi Amadeus, unico nel suo genere all’Isola d’Elba. A disposizione dei clienti: ristorante, pizzeria ed intrattenimenti per ogni genere di età.
Porto Azzurro oltre ad essere uno tra i più famosi porti turistici dell’isola è anche caratterizzato da una bella piazza sul mare e pittoresche viuzze dove possiamo trovare bar, ristoranti e negozi. Punto di partenza ideale per effettuare escursioni nelle isole vicine o semplicemente per un giro in barca lungo la costa dell'Isola d'Elba.
INFORMAZIONI GENERALI
Check in: dalle ore 15 entro le ore 20
Check out: entro le ore 12
Inclusi nel prezzo: biancheria per la camera, pulizia iniziale e finale.
SERVIZI
Animali ammessi
Camere per disabili
Giardino
Lavatrice / Lavanderia
Parcheggio privato
Vista panoramica
Fronte mare
Nel verde
Alimenti bio
Lettore DVD
Schermo
PREZZI
Solo Pernottamento: 18 euro persona/notte
Possibilità di offrire mezza pensione e pensione completa - scrivici per avere un preventivo su misura.COME ARRIVARE
In aereo:
L'Isola d'Elba è servita dall'Aeroporto di Marina di Campo (www.elbaisland-airport.it - Tel. 0565.97.60.11) ubicato circa due chilometri a nord dell'omonimo centro abitato in località La Pila. Per informazioni sugli orari dei voli ed eventuali prenotazioni, è preferibile contattate direttamente le compagnie aeree che garantiscono i collegamenti.
Per chi dovesse ritenere più comodo (o più conveniente) volare verso un aeroporto della Toscana per poi proseguire per l'Isola d'Elba con altri mezzi, gli scali di riferimento sono quello di Pisa (Tel. 050.500.707 - www.pisa-airport.com) e quello di Firenze (Tel. 055.30.61.702 - www.aeroporto.firenze.it).
In auto:
PER CHI PROVIENE DA NORD OVEST
Imboccare l'autostrada A12 Genova-Livorno in direzione sud ed uscire a Rosignano. Da qui proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e quindi seguire le indicazioni per Piombino Marittima, fino al porto.
PER CHI PROVIENE DA DA NORD-EST
Imboccare l'autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno in direzione sud ed uscire a Rosignano. Da qui proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e quindi seguire le indicazioni per Piombino Marittima, fino al porto.
In alternativa, percorrere la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno fino all'uscita di Firenze Signa e proseguire sulla statale fino a Collesalvetti. Rientrare quindi in autostrada fino a Rosignano Marittimo, quindi prendere la superstrada fino a Venturina, e proseguire per Piombino Marittima.
PER CHI PROVIENE DA DA SUD
Imboccare l'autostrada A12 Roma-Grosseto in direzione nord e proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui seguire le indicazioni per Piombino Marittima, fino a raggiungere il porto.
In traghetto:
I collegamenti marittimi con l'Isola d'Elba sono garantiti da quattro compagnie di navigazione, Corsica Ferries, Moby Lines, Toremar e Blunavy per la tratta Piombino Marittima-Portoferraio (Elba). In stagione, ne parte uno ogni mezz'ora. E' raccomandabile prenotare in anticipo, specialmente se avete un autoveicolo. Diversamente, la biglietteria è nei pressi del molo d'imbarco e a due passi dalla Stazione FS, e si può raggiungere comodamente anche a piedi. Il percorso dura da 30 minuti a un'ora, a seconda della tratta.